Terrell Lloyd

Membro del team SanDisk Extreme

Terrell Lloyd (segui Terrell su instagram/twitter @TLloyd49) deve la sua fama alla sua bravura nel riprendere immagini sportive, sia a livello di college americano che professionistico. Attualmente lavora a tempo pieno per i San Francisco 49ers come fotografo ufficiale della squadra e gestisce tutto l’aspetto fotografico della società. Ha iniziato a lavorare con questa società di football già nel 1998 come fotografo a contratto, e oggi è responsabile di tutti i progetti fotografici della squadra. Terrell Lloyd è sempre stato un grande tifoso di football americano.  Nel 1994 gli venne data l’opportunità di scattare foto a bordo campo durante una partita dei San Francisco 49ers. Come dice uno dei suoi clienti: “La fotografia sportiva di Terrell cattura realmente l’essenza del gioco.”

Dal 1992, Terrell Lloyd fornisce i suoi servizi fotografici professionali a privati e aziende in tutti gli Stati Uniti. Vive nella San Francisco Bay Area, vicino alla famosa Silicon Valley, e deve in buona misura la sua fama a una perfetta combinazione fra visione artistica e uso di tecnologie avanzate. Inoltre, negli ultimi 10 anni, è stato anche il fotografo per le specialità di atletica della San Jose State University. Per le sue immagini e servizi, ha ottenuto molti anelli celebrativi per la vittoria dei campionati sia con la San Jose State University che con i San Francisco 49ers.

Terrell Lloyd è stato selezionato dal 2006 al 2010 per il prestigioso programma Canon USA, ed è stato inoltre eletto Canon Explorer del programma Light. Canon Explorer è un gruppo di top fotografi professionisti di tutto il mondo selezionati al fine di fornire programmi di formazione in tutto il paese. I Canon Explorer condividono inoltre le loro competenze fotografiche e tecniche con un ampio numero di fotografi in varie apparizioni personali, seminari e mostre fotografiche.  Inoltr, nel 2009 SanDisk® ha scelto di includere Terrell Lloyd nell’Extreme Team appena formato.

Il suo ruolo di fotografo a tempo pieno lo ha reso anche un affermato relatore, portandolo a viaggiare per parlare ad incontri con altri fotografi a New York, in Florida, a San Diego e a Los Angeles, per le varie Professional Photographers Association regionali.

Negli ultimi 18 anni, Lloyd ha diversificato la sua attività fotografando un’ampia gamma di diversi eventi. Ad esempio, si è specializzato in eventi e prodotti aziendali di alto livello e altro ancora. Il suo stile artistico è anche frutto di un elevato livello tecnologico grazie al quale fornisce ai suoi clienti un servizio e una professionalità sempre al top. I clienti di Lloyd comprendono BMW, Yahoo, Intuit, Ritz Carlton Hotel, NetApp, Verizon, Canon USA e SanDisk®.

Le fotografie di football americano gli hanno aperto molte porte, consentendogli di lavorare per altri grandi eventi sportivi come i tornei PGA Golf, tennis professionistico, NFL Super Bowl, MLB Baseball, l’NBA e altro.

 

 

Galleria video

Il fotografo dei San Francisco 49ers Terrell Lloyd
Il fotografo dei San Francisco 49ers Terrell Lloyd