Nick Didlick

Nick Didlick

Membro del team SanDisk Extreme

Nick Didlick (http://visualmediaproducer.com) iniziò a usare la macchina fotografica grazie al suo amore per il paesaggio incontaminato della Columbia Britannica, non sapendo che un giorno avrebbe scattato delle foto che avrebbero vinto premi e sarebbero finite sulle prime pagine dei giornali e delle riviste più diffuse al mondo.

La sua motivazione iniziale era semplicemente quella di riprendere immagini della bellissima natura; presto divenne istintivo per lui mettere nello zaino una Nikon insieme ai chiodi da roccia o agli stivali di gomma. Non ci volle molto, tuttavia, prima che dalla sua passione per la fotografia nascesse una carriera.

Dopo aver iniziato la sua carriera con i settimanali vicino a Vancouver, passò ben presto a collaborare con quotidiani delle grandi città e con agenzie di stampa internazionali. Oggi afferma di non aver avuto molte alternative. “Amo scattare foto e sono rimasto affascinato dalla macchina fotografica. La portavo sempre con me con la tracolla intorno al collo e proseguivo per la mia strada”.

È stato un percorso entusiasmante! Nick iniziò la sua brillante carriera nel 1979 quando, a soli 22 anni, entrò a far parte della United Press Canada (affiliata di UPI in Canada). Viaggiò molto per i cinque anni successivi, inseguendo notizie globali con incarichi in America settentrionale e meridionale e in Europa. Nel 1985 si trasferì alla neonata Reuters News Pictures Service di Bruxelles, in Belgio, e in seguito si spostò a Londra, Inghilterra, come vice capo fotografo per il Regno Unito e l'Irlanda.

Nick fu nominato Giornalista dell'anno della Reuters nel 1988, quando tale riconoscimento venne attribuito per la prima volta a un fotogiornalista Reuters. È anche stato selezionato due volte per il Pulitzer. Dopo aver vissuto con la valigia in mano per circa dieci anni, correndo da un punto caldo del mondo all'altro, Nick tornò nella Columbia Britannica dove entrò a far parte di The Vancouver Sun nel 1990.

Nick è un pioniere della fotografia digitale (smise di usare la pellicola fotografica nel 1994 preferendo le fotocamere digitali) e nel 2001 lasciò i giornali per creare un'agenzia di foto digitali e consulenza, specializzata in fotografia digitale, videografia, web design e consulenza in tema di social media.

Nei suoi 40 anni da fotografo professionista, Nick si è occupato di Olimpiadi, Super Bowl, finali della Stanley Cup, summit delle superpotenze, tour reali, disastri naturali, rivolte e altri conflitti. Le sue fotografie sono comparse sulle prime pagine di molti dei principali giornali e riviste del mondo, tra cui International Herald Tribune, The New York Times, The Times of London, The Sydney Morning Herald, Stern, Time, Newsweek, Vanity Fair e Rolling Stone.

Oggi le fotoavventure di Nick continuano (http://overvancouver.com) dalla sua sede di Vancouver, B.C., dove, quando non realizza scatti o consulenze per clienti internazionali, viene spesso notato mentre pratica rafting lungo i fiumi ricchi di salmoni o escursionismo per sentieri selvaggi con una Nikon appesa al collo.

Fai la conoscenza del team SanDisk Extreme

Fai clic sull’immagine in miniatura per visualizzare la pagina dei membri del team.

FOTO LEGGENDE

NATURA & FAUNA SELVATICA

Paesaggi

Video professionali

Sport

Matrimoni

Moda

Fotogiornalismo & Viaggi

 

 

Approfitta delle migliori offerte
per i prodotti SanDisk

Inserire l’e-mail qui sotto per ricevere le notizie e offerte più recenti sui prodotti SanDisk.

Immettere un indirizzo e-mail valido.
Scegliere un’opzione.

Grazie per avere effettuato la registrazione.