Kike Calvo

Kike Calvo

Membro del team SanDisk Extreme

Oltre che apprezzato e premiato fotografo, Kike è giornalista spagnolo bilingue, fotografo e autore. Specializzato in documentari ambientali, culturali e marini, con particolare attenzione per l’America Latina, il suo lavoro personale e per l’editoria è oggetto di mostre e collezioni internazionali. Kike è guest lecturer alla Leica Akademie e collabora come freelance per il New York Times. Il suo lavoro è stato utilizzato anche da National Geographic ed è uno degli artisti che sostiene la campagna della segreteria generale delle Nazioni Unite UNITE, che ha l’obiettivo di porre fine alla violenza contro le donne in America Latina.

Kike apprezza la qualità e affidabilità delle schede di memoria SanDisk Extreme®. "“Dopo aver spinto le mie schede SanDisk Extreme al limite, posso affermare che SanDisk propone schede veramente affidabili e di qualità eccezionale. Sono lieto di far parte del SanDisk Extreme Team.”"

Kike ha insegnato e aiutato centinaia di fotografi emergenti, da quando Coca Cola l’ha selezionato come relatore al Forum di Istanbul, dove ha illustrato le sue esperienze sul campo ai rappresentanti politici e agli amministratori delegati delle principali società di tutto il mondo. Dal 2012 fa parte anche del team dei National Geographic Experts, con cui ha partecipato a missioni a Cuba e nella nativa Spagna.

Inoltre è autore di alcuni libri, come: “Habitat”, con una prefazione di Jean Michel Cousteau, in collaborazione con il fotografo del National Geographic David Doubilet e “Aragón: Agua y Futuro”, il libro ufficiale del padiglione aragonese alla International Water Expo di Saragozza. Kike ha anche creato un personaggio per i bambini, KIKEO®, protagonista anche di tre libri per bambini: Las Aventuras de KIKEO® en el Azul, Las Aventuras de KIKEO® en Aragón e KIKEO® y la Ballena.

Ulteriori informazioni su Kike e il suo lavoro nel suo sito:  www.kikecalvo.com