Joao Carlos

Fotografo commerciale e di moda

 

 

Matthew-Jordan-Smith

Joao Carlos

Membro del team SanDisk Extreme

Nato nel 1977 da genitori portoghesi, Joâo Carlos è un fotografo commerciale e di moda attualmente residente a New York. Anche se desiderava una "vera" fotocamera già all'età di cinque anni, le esplorazioni artistiche di Joâo hanno avuto inizio dalla pittura. Mentre ritraeva le sue opere d'arte, si rese conto che la fotografia era la sua vera passione e abbandonò lo studio delle belle arti tradizionali. Iniziò la sua carriera fotografica come assistente di Joâo Palmeiro, un fotografo pubblicitario portoghese.

Per molti anni prima di trasferirsi a New York, Joâo ha collaborato come freelance con alcuni fotografi affermati e varie società di produzione. Il suo elenco di clienti include agenzie pubblicitarie, editori di riviste e aziende dei settori dell'abbigliamento e della bellezza quali Nike, Avon, Pfizer, HP e molte altre. Il suo lavoro è stato esposto in molte riviste e programmi TV quali DP - Arte Fotografica, Direct Arts Magazine, iFotoVideo e Plum TV. È stato anche presentato in una serie di altre pubblicazioni incluse W25 Magazine, Numero, J'adore Magazine, Six Degrees, Umbigo Magazine, Forbes, e Nstyle per menzionarne solo alcune. Gli sono stati conferiti molti premi incluso l'Hasselblad Masters Award 2009 e funge da ambasciatore di marchio per Hassleblad Master, SanDisk Extreme Team, HP Printing, Drop it Modern, Lensbaby, Westcott Top Pro. Joâo attualmente gestisce una casa di moda con sede a Lisbona e New York City.

Joâo ritiene che esistano produttori di schede CompactFlash® e GRANDI produttori di schede CompactFlash, per questo si affida esclusivamente alle schede SanDisk. Una scheda veloce fa risparmiare tempo e aumenta la produttività. La serie SanDisk Extreme® Pro™ offre velocità, affidabilità e durata che gli servono per la sua apparecchiatura. Sono costruite per soddisfare le sue esigenze professionali estreme e senza di esse non va da nessuna parte.

www.joaocarlosphoto.com

 

 

VIDEO GALLERY

Team di SanDisk Extreme: Joao Carlos
Team di SanDisk Extreme: Joao Carlos