Dom Daher

Fotografo di sport estremi

 

 

Matthew-Jordan-Smith

Dom Daher

Membro del team SanDisk Extreme

Dominique Daher (www.domdaher.com) è un uomo molto impegnato. Fotografo sportivo estremo ai massimi livelli, ha recentemente lavorato a numerosi progetti diversi in cui ha catturato immagini di freeride in Alaska, street football a Parigi, motociclismo negli USA e mountain bike in Australia.

Il contenuto dell'involucro della fotocamera di Dominique dipende dal lavoro da svolgere. Generalmente, dispone di due fotocamere Canon (una 1DMK3 e una 5DMK2) e più lenti. Sottolinea l'importanza delle schede di memoria di qualità, ritenendo che la velocità e la capacità della scheda siano vitali, specialmente quando effettua fotografie d'azione. I fotografi non possono semplicemente permettersi di perdere uno scatto perché la scheda di memoria è piena o il buffer è sovraccarico. Dato che perdere o distruggere un'immagine è la cosa peggiore che possa succedere, Dominique viaggia sempre con due copie delle sue foto in due posti diversi.

Se potesse, archivierebbe tutte le immagini sulle proprie schede di memoria SanDisk Extreme® dato che forniscono il meccanismo di memorizzazione più stabile. Per questo motivo riutilizza le vecchie schede come dispositivi di memorizzazione.