Reducing Our Environmental Impact

Nelle nostre attività e nei nostri prodotti, la sostenibilità ambientale è una priorità assoluta. In ogni occasione, ci impegniamo per ridurre il nostro consumo, effettuare scelte più intelligenti e fare la nostra parte per un futuro più ecologico.

Impegni ambientali proattivi
nei nostri prodotti

Nei nostri prodotti, stiamo cercando di eliminare l’uso di metalli pesanti e sostanze tossiche. La nostra completa Politica ecologica richiede ai nostri fornitori di limitare o eliminare l’uso di queste sostanze chimiche e lavoriamo a stretto contatto con le organizzazioni di regolamentazione per segnalare tali informazioni. Al fine di monitorare la conformità, conduciamo test di laboratorio periodici e verifiche dei fornitori. Ci siamo anche impegnati in maniera significativa per ridurre al minimo le nostre confezioni. La nostra garanzia e le nostre guide all’avvio rapido sono ora disponibili online. Utilizziamo inoltre materiali facilmente riciclabili."

I nostri prodotti sono conformi alle normative e ai requisiti ambientali vigenti in tutto il mondo, compresi la direttiva dell’Unione europea sulla limitazione d’uso di alcune sostanze pericolose (RoHS UE) e il regolamento dell’Unione europea sulla registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche (REACH UE).

AVANGUARDIA NELLE NOSTRE STRUTTURE

Siamo impegnati a massimizzare l’efficienza operativa riducendo al minimo l’impatto ambientale presso le nostre strutture in tutto il mondo.

Sedi di Milpitas

  • Installate stazioni di ricarica per veicoli elettrici per incoraggiare i dipendenti a utilizzare veicoli alternativi a basso consumo di carburante.
  • Installate finestre a bassa emissività e illuminazione a LED negli edifici per ridurre il consumo energetico.
  • Completata una valutazione di Leadership in Energy and Environmental Design per gli edifici esistenti (LEED-EB) per contribuire a massimizzare le efficienze.

Struttura di produzione di Shanghai

  • Il sistema di supervisione energetica riduce il consumo di elettricità di oltre 2,5 milioni di chilowattora all’anno.
  • Installato un sistema di recupero del calore, che riduce il consumo di gas naturale di 413.000 metri cubi all’anno.
  • Installata l’illuminazione a LED, che riduce le nostre emissioni di carbonio di 75 tonnellate al mese o 900 tonnellate all’anno.
  • Due nuovi sistemi di recupero e riciclo dell’acqua consentono di risparmiare oltre 200.000 tonnellate di acqua all’anno.

 

Progetto per la rivelazione del carbonio

Abbiamo condotto la nostra prima valutazione nell’ambito del Progetto per la rivelazione del carbonio (CDP) nel 2011, che ci ha visti alla pari con altri leader del settore.

Abbiamo condotto la nostra seconda valutazione CDP nel 2012, con miglioramenti significativi nell’area di governance, verifica, gestione delle emissioni e segnalazione. Continueremo a impegnarci per diventare leader CDP in futuro. Leggete la nostra completa rivelazione CDP.

IT al massimo dell’efficienza

Poniamo un’enfasi costante sull’allineamento degli obiettivi aziendali con le nostre iniziative ecologiche. Promuoviamo l’IT ecologica attraverso la selezione della tecnologia, l’architettura, e l’uso della tecnologia da parte dei dipendenti in tutta l’azienda.

Data center

  • Raffreddamento migliorato grazie alla gestione del flusso d’aria
  • Illuminazione a basso consumo energetico, raffreddamento dell’aria esterna e fonti energetiche alternative
  • Virtualizzazione e consolidamento su attrezzature più nuove, dense e a basso consumo energetico
  • Gestione avanzata dell’archiviazione grazie all’utilizzo delle unità SSD per ridurre il consumo energetico e i rifiuti elettronici

Computer dei dipendenti

  • Standard globali sui dispositivi che soddisfano o superano le linee guida di ENERGY STAR in fatto di efficienza
  • Utilizzo di laptop con monitor LCD per ridurre il consumo energetico
  • Gestione dell’alimentazione per desktop e tecnologie thin client come le unità SSD
  • Stampa fronte-retro, toner riciclati e stampanti più efficienti

Ridurre i viaggi

  • Aumento dell’utilizzo delle videoconferenze
  • Utilizzo di conferenze via Internet, e-mail e messaggistica istantanea per condividere documenti e comunicare in tempo reale