INTERVENIRE
A LIVELLO COMUNITARIO

Apprezziamo molto le comunità in cui lavoriamo. Ci prodighiamo a favore delle nostre comunità in molti modi, fornendo ad esempio assistenza finanziaria, effettuando donazioni di prodotti e svolgendo attività di volontariato. 

 

massimizzano il nostro impatto

Prestare servizio alle nostre comunità è un aspetto integrante di SanDisk, fa parte del nostro DNA aziendale e di ciò che significa essere un dipendente qui. Concentrando l’attenzione sulle regioni in cui la nostra presenza è significativa, il nostro obiettivo è preparare giovani qualificati e promettenti dotandoli delle risorse e delle opportunità necessarie a sostenere la loro passione per l’apprendimento e realizzare il loro potenziale accademico e professionale.

A tal fine, concentriamo il nostro impegno in tre aree chiave che hanno un impatto sui bambini e sulle loro famiglie dalla culla alla loro professione: 

  • Istruzione K-12
  • Promozione dell’ingegneria e dell’informatica
  • Salute e benessere dei bambini e dei giovani

Attraverso le donazioni e il volontariato dei dipendenti, e il nostro programma di filantropia aziendale, adottiamo un approccio mirato nel fare la differenza in queste aree specifiche.

 

Tutti hanno un impatto

SanDisk è impegnata a sostegno delle comunità in cui lavoriamo, viviamo e giochiamo e ha persino stabilito un ambizioso Obiettivo aziendale relativo alla partecipazione del 100% dei dipendenti. Promuoviamo attività di volontariato specifiche in linea con le nostre aree di interesse e sosteniamo i dipendenti che desiderano dedicare il proprio tempo e talento ad altre organizzazioni in cui credono corrispondendo contributi sia finanziari che in termini di tempo. Offriamo inoltre soccorso in caso di calamità e aiuti umanitari durante tempi di crisi. Nonostante il nostro impegno comprenda oltre 800 eventi ogni anno in tutto il mercato globale, qui di seguito sono elencati alcuni punti salienti che contribuiscono a raccontare la nostra storia:

  • Oltre il 90% di partecipazione ad attività di volontariato da parte dei dipendenti in tutto il mondo
  • Cofondatore di US2020 e investimento di 1 milione di USD nell’organizzazione per aumentare i mentoring di istruzione e carriera in ambito scientifico e il volontariato con la visione di ispirare una maggiore quantità di giovani, provenienti in particolare da ambienti sottorappresentati, a intraprendere una carriera nel campo della tecnologia.
  • Attraverso la nostra campagna Meals4Millions, SanDisk ha confezionato oltre 7,5 milioni di pasti dal 2007, con l’obiettivo di confezionarne 10 milioni entro il 2016 collaborando con partner in tutto il mondo tra cui Second Harvest Food Bank, Latet, Utah Food Bank, Yokkaichi Food Bank, Edinburgh NE Food Bank, United Food Bank, Penang Food Bank, Stop Hunger Now e Crosscare.
  • Collaborazione con la Leukemia and Lymphoma Society per la sensibilizzazione e la raccolta fondi contro i tumori del sangue compresi centinaia di dipendenti SanDisk che partecipano alle marce Light the Night in tutto il mondo raccogliendo oltre 400.000 USD ogni anno
  • Programmi educativi pilotati orientati all’istruzione e alla carriera in ambito scientifico per ragazze e minoranze sottorappresentate nell’India rurale, in collaborazione con Pratham
  • SanDisk Israele collabora con una scuola superiore nelle vicinanze in cui i dipendenti impartiscono regolarmente lezioni e fanno da guida agli studenti, tengono lezioni sull’istruzione e la carriera in ambito scientifico e accompagnano gli studenti al campus per far scoprire loro "La giornata tipica di un ingegnere"
  • Collaborazione con Smile Train per fornire prodotti SanDisk® quali le unità wireless Connect Media per aiutare le organizzazioni a formare team medici e ad ampliare l’accesso sanitario alle comunità remote in tutto il mondo