Responsabilità d’impresa

 

Svolgere l’attività nel modo giusto

SanDisk è sempre stata in grado di guardare al futuro. È ciò che ci rende una delle aziende più innovative del settore. La nostra lungimiranza e il nostro spiccato senso di integrità sono determinanti per consentirci di svolgere la nostra attività nel modo giusto. In base alle nostre pratiche aziendali etiche e sostenibili e alle nostre attività di volontariato a favore delle comunità, crediamo sia nostro dovere restituire qualcosa. Dal 2014 SanDisk è considerata dal Silicon Valley Business Journal una delle prime 5 imprese più generose nella Silicon Valley in fatto di filantropia aziendale; le nostre sedi in Israele hanno ottenuto una valutazione Platinum nell’Indice di responsabilità sociale aziendale Maala per quattro anni consecutivi; abbiamo inoltre ricevuto il Golden Peacock Global Award per la Responsabilità sociale aziendale in India nel 2012, 2013 e 2014.

 

I PRINCIPI SECONDO CUI VIVIAMO:

 

Trattare tutti con dignità e rispetto

 

Rispettare le leggi, i regolamenti e i nostri standard etici

 

Fornire un ambiente di lavoro sicuro e salubre

 

Promuovere la responsabilità ambientale

 

SanDisk valorizza le comunità

In SanDisk puntiamo a sfruttare la potenza delle nostre tecnologie per creare opportunità, fornire esperienze più coinvolgenti e aumentare il benessere nelle nostre comunità.

Elevati standard nella
dignità umana

In base alle nostre politiche sul lavoro volte a evitare l’uso di minerali di guerra nell’approvvigionamento, siamo impegnati a porre sempre le persone al primo posto.

Ridurre al minimo
il nostro impatto ambientale

Nei nostri prodotti e nelle nostre strutture, diamo enfasi all’importanza di limitare il nostro impatto sull’ambiente.

Sostenere le nostre
comunità

Assumiamo un ruolo attivo nelle nostre comunità prestando servizi di volontariato e devolvendo fondi attraverso la SanDisk Foundation.

mantenere
standard elevati

Adottiamo misure volte a garantire che i nostri elevati standard etici siano seguiti dai nostri numerosi fornitori.

 

 

LE NOSTRE PRATICHE DI ASSUNZIONE

SanDisk assume i candidati più qualificati, autorizzati a lavorare negli Stati Uniti. Ciò comprende candidati autorizzati a lavorare senza restrizioni per quanto riguarda un particolare datore di lavoro. Questo gruppo è formato da persone con cittadinanza (acquisita per nascita o naturalizzazione), persone legalmente residenti in modo permanente (green card), persone temporaneamente residenti cui è stata concessa la legalizzazione ai sensi della legge Immigration Reform and Control Act del 1986, coloro cui è stato concesso asilo politico e i rifugiati. Per i cittadini stranieri che non rientrano in una delle categorie di cui sopra, limitiamo l’assunzione di persone che richiedono la sponsorizzazione del visto. Questi soggetti sono definiti come coloro che hanno un visto non di immigrante (per es., H1, J1, L1, F1, TN) a un livello di MS e Dottorato di ricerca (o coloro che presentano un’esperienza lavorativa equivalente) e che stanno presentando domanda per posizioni per le quali esiste una dimostrata scarsità di candidati statunitensi qualificati.

SanDisk offre pari opportunità di lavoro a tutti i dipendenti e ai candidati a posizioni lavorative a prescindere dall’etnia, dal colore, dalla religione, dal credo, dal sesso, dalla nazionalità, dall’età, dalla disabilità, dallo stato civile o di veterano, dall’orientamento sessuale, dall’identità o l’espressione di genere o da qualsiasi altra condizione legalmente protetta.

SanDisk non accetta curricula da agenzie o cacciatori di teste che non abbiano firmato un contratto o un accordo formale sull’onorario. La nostra base di agenzie è limitata a specifiche esigenze di assunzione. Pertanto, qualsiasi curriculum ricevuto da un’agenzia, cacciatore di teste o ufficio di reclutamento non approvati sarà considerato come non richiesto, e SanDisk non sarà obbligata a corrispondere commissioni accessorie o di presentazione.