DIVERSITÀ IN SANDISK

 

UN'AZIENDA BASATA SULLA DIVERSITÀ

Le nostre radici affondano nella diversità La nostra azienda, fondata da tre immigrati da Cina, Israele e India ha celebrato e abbracciato con entusiasmo la diversità culturale. "Quando Eli Harari, Jack Yuan e io abbiamo iniziato a lavorare insieme come ingegneri, arrivavamo da paesi diversi con culture diverse. Avevamo approcci e modi di pensare diversi che siamo stati in grado di combinare e che ci hanno permesso di costruire una soluzione migliore insieme, piuttosto che separati" ha dichiarato l'amministratore delegato Sanjay Mehrotra. "Abbiamo capito che questa diversità, unita a una mente aperta a diverse idee, poteva portarci a intuizioni e soluzioni migliori."

 

I fondatori di SanDisk provengono da tre diversi paesi (Cina, India e Israele)

 

Oggi vantiamo sedi in 20 nazioni e dipendenti provenienti da tutte le regioni del mondo. Assumiamo attivamente persone in grado di contribuire con punti di forza, prospettive e idee da background diversi. Crediamo fermamente che sia stata proprio questa diversità a sostenere il nostro successo e a incoraggiare l'aperto scambio delle idee, così da continuare a trarne vantaggio. Per oltre 15 anni, i dipendenti della nostra sede principale hanno celebrato questa diversità culturale in occasione del SanDisk International Day, giornata durante la quale possono lasciarsi coinvolgere da musica, balli e costumi tradizionali, assaporando cucine tipiche provenienti da tutto il mondo. Nel 2014, a questo evento sono state rappresentate oltre 25 culture.

 

I dipendenti celebrano la diversità delle culture durante il SanDisk's International Day

 

Iniziative sulla diversità

Pur essendo decisamente orgogliosi della nostra diversità culturale, sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare. Siamo alla costante ricerca di ulteriori modi in cui colmare i divari esistenti e offrire un maggiore sostegno a gruppi sottorappresentati nel settore tecnologico, come le donne a livello internazionale e gli appartenenti all'etnia latina e afro-americana negli Stati Uniti. Dal 2003 collaboriamo con istituti scolastici e gruppi comunitari a tutti i livelli di istruzione. In questi anni abbiamo donato 33 milioni di dollari a oltre 1.400 organizzazioni in tutto il mondo, con particolare attenzione, dal 2011, al miglioramento dell'insegnamento delle materie scientifiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) ai gruppi sottorappresentati. Nel 2014, i dipendenti di SanDisk hanno svolto oltre 33.000 ore di volontariato. Ecco alcuni esempi dei programmi che abbiamo supportato.

 

Lezioni di robotica in collaborazione con le Citizen School

 

Collaborando con un'istituzione benefica locale, la Puzhi Organization, i volontari SanDisk in Cina impartiscono lezioni agli studenti più economicamente svantaggiati, i cui genitori sono da poco immigrati a Shanghai. A oggi, 50 volontari SanDisk hanno insegnato per oltre 185 ore.

 

I volontari collaborano alle lezioni di seconda elementare a Shanghai

 

Dal 2006, i dipendenti lavorano come volontari a Kfar-Saba, cittadina sede del nostro stabilimento in Israele e collaborano con il Kadima Youth Center, in qualità di tutor per i bambini più a rischio. Il supporto di SanDisk al centro giovanile include anche l'erogazione di finanziamenti per i programmi formativi, donazioni di materiali e attrezzature e l'organizzazione di eventi in occasione delle festività locali a cui partecipano tutti i membri del centro giovanile.

 

Gli allievi del Kadima Youth Center imparano l'alfabeto

 

In India, SanDisk supporta la Pratham Education Foundation La fondazione Pratham si occupa di una vasta gamma di programmi educativi che si concentrano in particolare su abilità quali lettura, scrittura e competenze aritmetiche di base nell'ambito dei programmi scolastici dedicati a chi ha abbandonato gli studi per dedicarsi alla formazione professionale.

 

Studenti partecipanti al programma della fondazione Pratham “Read India”

 

SanDisk è anche socio fondatore di US2020, organizzazione che lavora per migliorare le possibilità di accesso all'istruzione e alla carriera in ambito scientifico per le ragazze, le minoranze sottorappresentate e i bambini provenienti da famiglie a basso reddito. SanDisk ha erogato fondi per oltre un milione di dollari e ha creato opportunità di tutoraggio per le materie scientifiche e di volontariato attivo per i dipendenti inseriti nelle comunità, tramite partner come Citizen Schools, Junior Achievement, MentorNet, the Breakthrough Collaborative e MOUSEsquad.

 

US2020 lavora per migliorare l'accesso alle carriere in ambito scientifico

 

A livello universitario, il nostro programma attivo in Cina, Giappone e Stati Uniti ha erogato oltre 300 borse di studio per un valore di 3,5 milioni di dollari dal 2012, con il 90% dei finanziamenti impiegati a favore di membri dei gruppi sottorappresentati che desiderano dedicarsi allo studio dell'ingegneria e dell'informatica. A tal fine, negli Stati Uniti collaboriamo con diversi gruppi come United Negro College Fund, Hispanic Scholarship Fund, Silicon Valley Community Foundation, NSBE, SWE e ABI.

Questi sono solo alcuni dei numerosi programmi a cui offriamo il nostro supporto negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

 

Costruiamo il futuro

La nostra diversità ha rivestito un ruolo fondamentale nella definizione della nostra identità e nei successi raggiunti. Riteniamo quindi che un suo potenziamento offra non solo più opportunità a un maggior numero di persone, ma possa portare anche una serie di prospettive, idee e talenti più ampia ai nostri team. Aspetti che consideriamo fondamentali per il conseguimento di successi futuri. Con un'attenzione costante alla diversità, costruiamo il futuro della comunità in cui viviamo, dei nostri dipendenti e di SanDisk.