Luca l’ingegnere

Offrire ai nostri clienti prodotti che possano veramente fare la differenza: questo il principio che ispira ogni giorno Luca Fasoli, il nostro Vicepresidente Engineering. "È quello che mi dà la carica," confida. E veramente la sua carica sembra inesauribile. Ottiene risultati e contemporaneamente amplia le sue conoscenze e cresce come ingegnere.

 

 

 

Fai la conoscenza di Luca, il professionista che guarda al quadro generale

In SanDisk, ci concentriamo sul quadro generale. Anche se Luca si occupa dei dettagli tecnologici dei nostri prodotti, è particolarmente interessato anche al quadro più generale.

"Costruiamo soluzioni di memorizzazione che saranno impiegate in prodotti toccati e usati da miliardi di persone in tutto il mondo. A volte lavoriamo sino a tardi, ma non mi stanco mai di lavorare con i colleghi e del fatto che ci unisce uno scopo unico."

 

 

 

 

"Qui ho la possibilità di imparare cose nuove ogni giorno. Devi imparare, e velocemente. Siamo un’azienda basata sulla tecnologia. Qui, ho imparato come lavorare a un livello superiore, più strategico, ma anche ad approfondire i dettagli tecnici ogni qualvolta necessario."

 

 

Fai la conoscenza di Luca l’intraprendente

Lo sviluppo di carriera di Luca in SanDisk è stato costante. Grazie alla direzione di un progetto cruciale per un importante cliente produttore di apparecchiature originali (OEM), Luca ha ottenuto una nuova posizione e ulteriori responsabilità in SanDisk. Ci racconta, "Mi destreggio fra molteplici problemi – nuovi prodotti, nuove tecnologie, interfacciarsi con un altro reparto dell’azienda, quello di marketing, il packaging, i test e altri ancora per conseguire risultati." Collaborare e crescere costantemente: ecco cosa significa lavorare in SanDisk.

Fai la conoscenza di Luca l’atleta

Oltre al training per lo sviluppo delle capacità correlate al lavoro (sebbene ve ne sia in abbondanza), Luca ama fare un training di tipo diverso, come socio del club podisti di SanDisk. Ha iniziato a correre maratone nel 2001 e ora si allena regolarmente per chilometri e chilometri con i colleghi, all’intervallo del pranzo e durante i fine settimana.


"In SanDisk, praticare la corsa è un modo eccellente per mantenersi in forma e fare amicizie nell’azienda, al di fuori dei normali rapporti di lavoro. "